Il paese di Rio Marina

Se sei alla ricerca di un luogo che sappia unire un passato affascinante con la bellezza mozzafiato della natura, dove poterti rilassare al di fuori del caos del turismo di massa e delle spiagge affollate, Rio Marina è la destinazione perfetta per la tua prossima vacanza.

Facilmente raggiungibile grazie al traghetto che collega Piombino con l’Isola d’Elba

Questo borgo situato sulla costa orientale dell’isola ti accoglierà con il suo fascino unico, il paese è ancora un piccolo borgo marinaro che abbraccia il porto.

Da sempre è nota come la “capitale del ferro” dell’Elba e il suo sottosuolo, ricco di minerali come ematite e pirite, è stato sfruttato fin dall’epoca degli Etruschi.

La “Costa che brilla”: un nome perfetto per le spiagge di questo versante caratterizzate dalla polvere mineraria nera, mista a minerale lucente che si mescola alla sabbia creando un effetto scintillante.

Le spiagge di Rio Marina offrono un contrasto affascinante: la sabbia scura si fonde con ciottoli rossastri e il mare cristallino, creando uno scenario unico al mondo.

Tra le spiagge più comode da raggiungere ci sono la Spiaggia della Torre, direttamente in paese e facilmente accessibile, la spiaggia del Portello, a poca distanza dal centro, e la spiaggia di Gennaro, una caletta riservata a poche centinaia di metri dal paese.

La suggestiva Cala Seregola, caratterizzata dalla sabbia nera e lucente dato che in zona c’era un sito di estrazione del minerale, con un ampio parcheggio e tanto spazio.

Rio Marina non è soltanto mare.

E’ possibile fare bellissime passeggiate immersi nella natura, oppure goderti i numerosi sentieri dedicati alla mountain bike.

Rio Marina è un gioiello nascosto che attende di essere scoperto.

Sono sicuro che te ne innamorerai e non vedrai l’ora di acquistare una casa per potertela godere ogni volta che vuoi.