Testimonianze

Donatella Giannetti e Maurizio Marsalla

In 28 Giorni hanno trovato un acquirente per il loro appartamento in Via Giotto e trovato un appartamento a Collesalvetti.

Donatella e Maurizio stavano pensando di cambiare casa da ormai 4 anni.

Il loro obiettivo era avvicinarsi alla figlia ma erano pieni di dubbi perché non sapevano come affrontare questo passo

La loro perplessità maggiore era legata ai costi dell’operazione, non volendo prendere un mutuo non erano sicuri di riuscire a realizzare il loro obiettivo.

Durante la prima consulenza ho cercato di capire le loro necessità e i loro desideri.

Quando ci siamo incontrati per la seconda volta gli ho conseganto l’Analisi di Fattiblità, che dava esito positivo per proseguire.

Si sono fidati e abbiamo iniziato a mettere in atto il piano marketing per la vendita del loro appartamento e la Ricerca Mirata per trovare la casa perfetta per loro.

In pochissimo tempo sono riusciti a raggiungere il loro obiettivo.

Luciano Quadrio e Daniela Mitrica

Quando ci siamo conosciuti Luciano e Daniela avevano parecchie perplessità perché non sapevano come affrontare l’iter di vendita della loro abitazione e il riacquisto dell’altra.

I dubbi riguardavano sia i costi che le tempistiche, la loro maggior paura era vendere senza avere la possibilità di ricomprare.

Inoltre avevano avuto una pessima esperienza con un’agenzia immobiliare quindi, quando ci siamo incontrati la prima volta, il loro livello di diffdenza era ancora più alto.

Nonostante tutto hanno deciso di fidarsi si noi.

Durante la trattativa sono sorti alcuni problemi derivanti dal dover anticipare tutte le date delle stipule e abbiamo lavorato veramente tanto per fare in modo che tutti i tasselli andassero al posto giusto.

Io mi sono occupato prevalentemente della vendita del loro appartamento in Via Labriola mentre la mia collega Samantha Oddone ha seguito la parte della ricerca e della trattativa di acquisto della loro casa ideale.

Abbiamo lavorato in sinergia, tenendoci costantemente aggiornati su ogni aspetto, facendo in modo che Luciano e Daniela riuscissero a comprare un appartamento con giardino, perfetto per i loro cuccioli.

Alberto Bambini

Ho conosciuto Alberto nel suo splendido appartamento in Via Lopez.

Un appartamento veramente grande, all’ultimo piano di un palazzo, con le stanze inondate dalla luce del sole

Alberto voleva venderlo per vari motivi:

Era troppo grande per lui dato che ci viveva da solo.

Cominciava ad avere bisogno di essere ristrutturato e lui non voleva investirci perché non era l’unico proprietario.

Aveva bigono di un appartamento al piano terra, con un giardino e un accesso facile e comodo.

Quando ci siamo conosciuti, come dice lui, gli ho fornito un quadro chiaro della situazione, senza mettergli pressione per prendere l’incarico.

Grazie a una campagna marketing mirata per un appartamento come il suo siamo riusciti a trovare rapidamente un acquirente, e sono cominciati i problemi…

Avevamo individuato un appartamento perfetto per lui, di cui un’altra agenzia aveva l’incarico di vendita da oltre un anno.

Abbiamo fatto due visite e presentato una proposta di acquisto, senza avere nessuna risposta scritta, soltanto verbale.

Presentata una seconda proposta, basandoci sulle richieste ricevute dall’agenzia, il nulla.

Alla fine il proprietario ha chiesto spiegazioni e, venuto a conoscenza della situazione, si è arrabbiato pareccchio, è andato nell’altra agenzia chiedendo spiegazioni e, pagata la penale prevista dall’incarico, ha concluso la trattativa.

Andrea Gambis

Con Andrea ci conoscevamo già per la comune passione sportiva.

Ma un conto è fare sport e un altro è lavorare quindi c’erano comunque dei dubbi da risolvere: spese, normative, come gestire i tempi di consegna e i pagamenti…

Lui e sua moglie cercavano un appartamento più grande per trasferirsi ma avevano dei paletti molto stretti riguardo alla zona, non volevano allontanarsi dai genitori.

Nonostante il loro appartamento fosse molto ben ristrutturato e in una zona interessante, aveva un taglio particolare che non piaceva a tutti.

Appena ricevuta una proposta concreta, prima di vincolarci con l’accettazione, mi sono mosso per trovare velocemente una soluzione adatta a loro.

L’ho trovata nella banca dati di un collega, che si è reso disponibile a collaborare, e abbiamo concluso la trattativa.

Siamo riusciti a coniugare tutti i tempi dei pagamenti e della consegna in modo che Andrea e la sua famiglia potessero fare i lavori di ristrutturazione nella nuova casa prima di stipulare il rogito.

Quando parlo del mio metodo di lavoro metto sempre molta enfasi sulla collaborazione perché la ritengo fondamentale per soddisfare le esigenze delle persone che si rivolgono a me per realizzare il proprio obiettivo.

In questo caso Andrea è risucito a cambiare casa grazie alla collaborazione attiva.

Nel mio piano marketing, e sono l’unico agente immobiliare che lo mette come obbligo contrattuale nei confronti dei mie clienti, è previsto l’invio della scheda informativa a tutte le agenzie immobilairi di Livorno.

La proprosta di acquisto per la casa di Andrea è stata formulata da un cliente di un mio collega e la trattativa di acquisto è stata portata a termine grazie alla disponibilità di un altro agente.

Quando scegli l’agenzia immobiliare a cui affidare la vendita della tua casa chiedi sempre se è disponibile a collaborare con altre agenzie, e se è disponibile a metterlo per iscritto.