Tempo, energia, attenzione perché sono importanti quando scegli un agente immobiliare?

Tempo Energia Attenzione come questi 3 elementi sono fondamentali per vendere o comprare casa a Livorno.

Lo sono ancora di più se vuoi vendere la tua abitazione per acquistarne un’altra.

Tempo Energia Attenzione sono tre elementi disponibili in quantità limitata nella vita di una persona e quindi anche dell’agente immobiliare a cui ti sei rivolto.

Per quanto un agente immobiliare sia bravo e produttivo la sua giornata è comunque di 24 ore e, togliendo il tempo necessario a dormire, mangiare e altro, il tempo che può dedicare al lavoro si riduce a 8/9 ore circa; alcuni ne fanno di più ma non durano molto.

Ecco come tempo, energia, attenzione incidono sulle capacità che ha l’agente immobiliare di aiutarti a realizzare il tuo obiettivo.

Come lavora, generalmente un agente immobiliare italiano?

Segue tutte le persone che lo hanno contattato perché vogliono vendere o acquistare.

Questo è un fattore che toglie attenzione dal lavoro perché, mentre sta cercando casa per te, si ricorda, o riceve una telefonata, di una persona che sta vendendo casa e questo lo distrae dalla cosa che sta facendo e che per te è importantissima, trovare la casa giusta per te.

Fra i “potenziali” acquirenti che ha in portafoglio ci sono, mediamente, 100 persone che stanno cercando casa e l’agente immobiliare, per non rischiare di perdere una vendita, le “segue” tutte.

Avrai già capito a quale dei tre elementi questa parte dell’articolo fa riferimento in particolare: esatto all’energia (e ovviamente anche all’attenzione).

Come può una persona, ogni giorno, seguire 100 potenziali acquirenti e farlo con energia?

Succede che le persone che non hanno comprato casa dopo un paio di visite vengano dimenticate e passino in secondo piano, almeno finché l’agente immobiliare non prende in carico una casa, forse, adatta a loro e il suo gestionale fa nuovamente apparire il nome sullo schermo del pc.

Il terzo elemento è il tempo, se la giornata lavorativa è di 8 ore, quanto tempo ti può dedicare un agente immobiliare che lavora in maniera tradizionale?

Facciamo due conti e voglio essere ottimista:

Diciamo che dei 100 potenziali acquirenti l’agente immobiliare ne segue veramente 15 e, come ti dicevo, spera di essere fra quelli oppure sarai dimenticato.

Diciamo che dei 30/40 immobili che ha in agenzia l’agente immobiliare ne segue veramente 10 e anche per loro vale quanto detto sopra.

Se un agente immobiliare lavora 9 ore al giorno per 25 persone, per te quanto sta lavorando?

Il conto è abbastanza semplice 9 ore per 60 minuti sono 540 minuti di lavoro in un giorno, ogni giorno.

540 minuti di lavoro suddivisi in uguale maniera fra tutti i clienti, perché tutti sono importanti, viene circa 21 minuti a testa.

Sono sicuro di questo per un motivo, prima di rendermi conto di quanto stavo trascurando le persone, lo facevo anche io.

Ora ho fatto una scelta: seguo solamente le persone che vogliono cambiare casa a Livorno e seguo al massimo 5 persone alla volta.

Se chi si rivolge a me è la sesta persona è necessario che aspetti che qualcun altro abbia concluso l’acquisto della sua casa.

Questo metodo di lavoro mi consente di dedicare a ciascuna persona circa 108 minuti al giorno del mio tempo, invece di 21 minuti, focalizzato su un solo risultato:

aiutarti a vendere casa tua e poi trovare la casa perfetta per te.

Ogni mia iniziativa, ogni mio passo, son finalizzati a raggiungere lo scopo di farti cambiare casa senza problemi e senza stress.

Non ho 30 clienti venditori che mi chiamano per sapere le ultime novità perché fornisco un aggiornamento sul mio lavoro ogni 15 giorni.

Se chiamo un venditore per andare a vedere se la sua casa potrebbe andare bene per te, non lo faccio per prendere un incarico ma per capire se è adatta a soddisfare le tue esigenze.

Quando lavoro per aiutare una persona, o una famiglia, a cambiare casa tutto il mio lavoro è focalizzato per aiutarti a realizzare il tuo sogno.

Proprio per seguire al meglio le persone che vogliono comprare casa ho creato il metodo A.R.C.O che si sviluppa in 4 azioni consecutive per raggiungere l’obbiettivo di farti vendere casa tua e acquistarne una più adatta a soddisfare le tue esigenze:

Analisi di fattibilità: è la prima consulenza, gratuita, e si svolge in due fasi distinte, in cui analizziamo insieme i tuoi bisogni, le tue esigenze e stabiliamo se il tuo sogno è realizzabile e se sono il professionista adatto ad aiutarti.

Ricerca: mentre cerchiamo il cliente perfetto per comprare casa tua andiamo a setacciare fra tutti gli immobili in vendita, e anche quelli non ancora sul mercato, per trovare la casa perfetta per te.

Controlli: la mia verifica Casa senza Sorprese, che ti consente di acquistare casa senza scoprire dopo la firma del contratto che c’è un problema.

Obiettivo: arrivare davanti al notaio serenamente, consapevole di aver realizzato il tuo sogno di cambaire casa a Livorno.

Però per diventare mio cliente c’è un problema, anzi più di uno:

  1. Seguo massimo 5 persone
  • Devi essere disposto a fidarti di un professionista che lavora nel settore da oltre 20 anni e smettere con il fai da te, girare come una trottola fra le agenzie immobiliari, passare le notti sui portali, andare a vedere 30 case al giorno.
  • Devi essere veramente motivato ad acquistare casa, se stai solo cercando per farti un’idea su cosa offre il mercato ti chiedo di lasciare il posto a chi vuole comprare casa davvero.
  • Se vuoi fare l’affare della vita, se vuoi comprare la villetta sul mare a € 100.000, non sono la persona che fa per te; ti consiglierò sul giusto prezzo da offrire in base ad una valutazione scientifica della casa che ti piace ma non sono un mago  e non mi approfitto del fatto che c’è la crisi.

Se hai bisogno di un mutuo devi prima essere andato in banca ed aver ricevuto un parere favorevole, negli anni passati ho sentito tante persone dire: tutto a posto mi danno il mutuo e poi le ho viste deluse perché il mutuo che la banca era disposta a concedere era di € 10.000 inferiore a quanto gli serviva per comprare casa.

Per richiedere la consulenza gratuita e ottenere l’Analisi di fattibilità clicac sul pulsante qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *